• 17/10/2018

“Una manina pentastellata ha fatto passare il condono edilizio per Ischia all’interno del Dl Genova. Neppure Silvio Berlusconi osò tanto con i condoni del ’94 e del 2003. In questi anni abbiamo fermato tutti quei tentativi di inserire condoni edilizi all’interno dei provvedimenti al vaglio del Parlamento. È stato necessario l’arrivo del governo gialloverde per tornare ai tempi più bui delle “mani sulla città”

Lo dichiara Alessia Rotta, vicepresidente vicaria dei deputati del Partito Democratico.

“Di Maio aveva detto agli abitanti di Ischia “ora avete un governo amico”, ma per l’isola anziché cercare di sanare un territorio ferito vuole sanare gli abusi. Il vicepremier sa bene che in questo modo “lo Stato perde ogni credibilità” se- sottolinea la deputata Dem - invece di ordinare le demolizioni degli abusi ordina i bonifici per la ricostruzione”. 

“Al leader del movimento 5 stelle è bastato passare dall’opposizione al governo per cambiare idea, atteggiamento e, soprattutto, poltrona. Ma, per dirla con Di Maio, “tuttavia le cose cambiano e gli impegni presi con gli elettori in campagna elettorale pure”. Quello che non cambia – conclude Rotta - è il rischio idrogeologico di quel territorio e il rischio della vita per i suoi cittadini”.

Tags: