• 14/05/2020

“Una norma di civiltà, dalla parte e in difesa delle persone sfruttate, delle persone più fragili. Bravo il Governo, bravi tutti i Ministri che ci hanno lavorato. Oggi l’Italia scrive una pagina importante contro l’odio e l’indifferenza.” Così in una nota il deputato dem Alberto Losacco.

“Ha ragione il Ministro Provenzano, nella sua bella intervista, quando sottolinea come questa misura andrà a beneficio anche di tantissimi italiani, di gente troppo spesso dimenticata, rendendo meno fertile un terreno sul quale da sempre le organizzazioni criminali traggono consistenti profitti attraverso lo sfruttamento e la mancanza di diritti e della presenza dello Stato”, aggiunge Losacco.

“Oggi noi diciamo a quelle persone che non sono più sole e riconosciamo finalmente la loro dignità e l’importanza del loro lavoro, quello che ci ha permesso anche in una fase difficile di avere sempre il cibo sulle nostre tavole e di tenere in vita un settore fondamentale della nostra economia. E’ la riposta migliore ai populisti, a tutti i mercanti della paura. Una pagina di buona politica, quella che ha il coraggio di fare le scelte giuste”, conclude il deputato democratico.