• 31/07/2017

“Dopo l’ottima notizia arrivata questa mattina dall’Istat - il tasso della disoccupazione scende ancora e si attesta all’11,1%  - a conferma che quella attuata con le riforme è la strada giusta, l’Aula di Montecitorio ha terminato la discussione sul Dl Sud e per domani è previsto il voto”. Lo dichiara Stefania Covello, deputata e responsabile Mezzogiorno del Partito democratico.
“Le norme  del Dl Sud – spiega – sono l’ulteriore tassello di un mosaico che, sommato ai Masterplan voluti e realizzati dal governo Renzi, hanno ridato al Sud la centralità che merita nell’agenda politica nazionale. Il decreto è parte importante di un’ampia strategia che, agendo su più piani (l’attenzione per i giovani e le nuove imprese, le Zes, gli ammortizzatori sociali, la proroga dell’iper-ammortamento, il credito d’imposta, il sostegno amministrativo degli enti locali, la semplificazione, la valorizzazione delle terre incolte, misure di contrasto alla povertà) punta a creare le condizioni per far decollare in modo definitivo il tessuto imprenditoriale e produttivo del Sud. A imprimere cioè quella inversione di tendenza che può trasformare il Sud da noto irrisolto a risorsa per il nostro Paese”.
“Proprio perché questo poderoso lavoro comincia a dare dei risultati tangibili, è assolutamente necessario portarlo avanti, continuando su questa strada”, conclude.

Tags: