• 23/07/2021
La notizia del finanziamento del bando PINQUA del Ministero delle Infrastrutture di 15 milioni per la zona stazione, le nuove ex Reggiane e il futuro Parco dell’innovazione rappresenta un’ottima opportunità per Reggio Emilia. Un finanziamento che ha riguardato diverse città capoluogo, e non solo, della nostra Regione per un importo complessivo superiore ai 200 milioni di euro.

Dal piano periferie del 2016 approvato dal nostro Governo in avanti lo Stato ha deciso di essere al fianco delle città, prestando sempre maggiore attenzione alla qualità dell’abitare e con il presupposto che non vi sia più nessun luogo degradato e abbandonato, con spazi rigenerati e riqualificati. Un lavoro importante migliorare la socialità delle nostre comunità, che significa anche maggior sicurezza per la gente che abita e frequenta i quartieri. 

È una nostra grande soddisfazione avere promosso per il governo del Paese una visione più attenta alle disuguaglianze e all'urbanistica di qualità. Non da ultimo e non meno importante, un plauso all’amministrazione comunale per la qualità della proposta avanzata e per l'impegno profuso per la riqualificazione complessiva della città che oggi saluta un nuovo importante capitolo.

Lo affermano i deputati del Pd Graziano Delrio, Antonella Incerti, Vanna Iori e Andrea Rossi. 

Tags: