• 07/07/2023

Il deputato del Partito Democratico: “La Regione è impegnata per cercare di dare un futuro allo stabilimento, cosa fanno invece i ministri competenti?”

Roma, 7 luglio 2023 – “Il Governo è a conoscenza che i lavoratori di Gkn non ricevono lo stipendio da mesi? L’azienda non sta consegnando le buste paga e quindi non vengono pagate le retribuzioni per le mansioni svolte che non riguardano la produzione ma il presidio e la sorveglianza dello stabilimento”.
A chiederlo è il deputato e segretario regionale del Partito Democratico Emiliano Fossi, che sulla vicenda ex Gkn ha presentato un’interrogazione al Ministro del lavoro e delle politiche sociali ed al Ministro delle imprese e del made in Italy.

“Dal tavolo tenutosi in Regione è emersa una possibile disponibilità di trattativa con l’imprenditore Borgomeo per rilevare da parte del consorzio di cooperative Abaco, di Genova, il controllo dell’ex Gkn. La Regione Toscana è impegnata per cercare di dare un futuro allo stabilimento e agli oltre 400 dipendenti, cosa fanno invece i ministri competenti? - chiede Fossi -. Già la cassa integrazione è stata erogata con notevoli mesi di ritardo, adesso il Governo cosa intende fare per promuovere una reale riconversione produttiva dello stabilimento di Campi Bisenzio?”.

Tags: