• 21/11/2014

"L'accordo siglato oggi con la Regione Friuli Venezia Giulia e la Arvedi rappresenta un segnale concreto da parte del governo per la ripresa industriale di un'area che era fortemente a rischio". Lo dichiara Ettore Rosato, della presidenza del gruppo Pd alla Camera, a proposito dell'Accordo Programma sottoscritto oggi a Palazzo Chigi per la messa in sicurezza, la riconversione industriale e lo sviluppo economico produttivo nell'area della Ferriera di Servola, Trieste.
"Grazie all'intesa - aggiunge Rosato - verranno riassorbiti più di 400 lavoratori e attivati progetti di messa in sicurezza dei suoli, delle acque di falda e sarà attuata la rimozione dei rifiuti. Occupazione, sviluppo economico e salvaguardia dell'ambiente sono infatti fra le priorità del governo nazionale e regionale".
"Ancora una volta, anche grazie all'impegno serio della presidente Serracchiani e del sindaco Cosolini, abbiamo dimostrato che non serve urlare per fare le cose e che alle parole seguono i fatti", conclude Rosato.