• 24/01/2017

"In contemporanea con l’audizione al Senato dell’amministratore delegato di Ferrovie dello Stato Italiane, Renato Mazzoncini, ho incontrato alla Camera i rappresentanti del Comitato Nazionale Pendolari Alta Velocità (CNPAV), assieme ai miei colleghi Tino Iannuzzi e Salvatore Piccolo”. E’ quanto dichiara Anna Maria Carloni, deputata campana del PD e componente della Commissione Trasporti della Camera.

“La situazione richiede un intervento rapido da parte di Parlamento e Governo. Infatti, gli aumenti degli abbonamenti scatteranno dal 1° febbraio, comportando evidenti difficoltà, economiche e sociali, per i circa 10.000 abbonati sulle linee coperte dalle Frecce di Trenitalia. I rincari viaggiano nell’ordine del 35%, e sono secchi, da un mese all’altro. La maggiore varietà di abbonamenti offerti non mitiga la difficoltà di questi viaggiatori, poiché gli orari sono incompatibili con i flussi pendolari. Così come è configurata, l’azione di Trenitalia è economicamente insostenibile”.

“Su tale questione chiameremo presto in aula il Ministro Delrio, che sappiamo avere a cuore la questione, dando così seguito all’interrogazione parlamentare già presentata”, conclude Carloni.