• 27/06/2018

“Le parole della presidente della Commissione Finanze Carla Ruocco sull’evasione fiscali sono paradossali”. Lo dichiara Silvia Fregolent, capogruppo Pd in Commissione Finanze alla Camera.

“Al netto del tono  - continua – più da militante che da presidente, e dunque improprio per la carica che da qualche giorno ricopre, le critiche della Ruocco al Pd dimostrano che ha sbagliato decisamente destinatario. Se, giustamente, tiene alla lotta contro l’evasione fiscale, parli subito con Di Maio e Salvini. Le misure da loro messe in cantiere hanno tanto il sapore di una controriforma a favore degli evasori. Il rinvio sulla fatturazione elettronica, il condono delle cartelle esattoriali, la cancellazione dello split payment faranno perdere allo Stato miliardi di euro di gettito, che resteranno nelle tasche dei furbetti. E a rimetterci saranno solo i pensionati e i dipendenti che pagheranno le tasse anche per loro”.

“A meno che parlare del Pd non sia un espediente per distogliere l’attenzione proprio dai regali agli evasori che il governo M5S-Lega intende fare, smantellando tutto il lavoro fatta a favore degli onesti dai governi Renzi e Gentiloni”, conclude.