• 27/07/2018

“Da Grillo dichiarazioni di una gravità inaudita, che vogliono minare la tenuta democratica del Paese”.

Così Alessia Rotta, vicepresidente vicaria dei deputati del Partito Democratico, commentando le dichiarazioni di Beppe Grillonell’intervista rilasciata a Ian Bremmer.

“I pentastellati di fronte a una riforma costituzionale si sono stracciati le vesti in difesa della Carta. Oggi Grillo afferma che non esiste più la democrazia e che la rappresentanza dovrà essere scelta a caso, per estrazione. Non è la prima volta che il garante del Movimento fa queste affermazioni – spiega la deputata Dem -, confermando che non sono boutade, ma progetti reali che porterebbero alla distruzione della nostra Repubblica. Grillo, non contento, punta anche all’isolamento dell’Italia portandola fuori dall’Euro: ecco che rispunta il piano B”.

“Altro che contratto, rassicurazioni al Presidente della Repubblica e agli italiani, Grillo – conclude Rotta - svela la vera faccia antidemocratica e distruttiva del movimento 5 stelle e del governo. I membri dell’esecutivo prendano immediatamente le distanze o si dimettano”.