• 05/12/2017

“Aumenta l’occupazione, diminuiscono i disoccupati e gli inattivi, cresce il Pil e rallenta l’inflazione: è la fotografia di un Paese in ripresa che cresce grazie a riforme coraggiose”.
- così Titti Di Salvo, vicepresidente dei deputati del Partito Democratico, commenta la Nota mensile sull'andamento dell'economia italiana diffusa dall’Istat -
“L’Istituto di statistica non descrive il paese dei balocchi, ma certifica che le scelte del governo Renzi prima e di Gentiloni ora stanno portando l’Italia fuori dalla crisi. Una ripresa che – sottolinea la deputata Dem - parte da nuova e buona occupazione anche per donne  e giovani, passa per l’aumento degli investimenti e arriva alla crescita del Pil, che è un dato che non certifica la felicità ma di certo consegna una situazione economica che permette di continuare nel processo riformatore in favore di chi ancora non sente la ripresa, come già avvenuto con le misure di contrasto alla povertà come il Reddito di inclusione sociale”.
“Ora è il momento di andare avanti per consolidare questa tendenza e – conclude Di Salvo - dare certezze alle donne e agli uomini che hanno pagato i costi della crisi. Il Partito Democratico proseguirà nell’impegno per non lasciare indietro nessuno”.