• 07/03/2018

“La crisi dei Italiaonline non può ricadere sui lavoratori, il Partito Democratico è già attivo su tutte le sedi competenti, sia in Parlamento che Regione Piemonte, per salvaguardare i livelli occupazionali della sede di Torino”. È quanto riporta una nota congiunta della deputata neo eletta del Pd Silvia Fregolent, del consigliere regionale del Pd Valentina Caputo e dell’Assessora al Lavoro della Regione Piemonte Gianna Pentenero.

Gli esponenti del Partito Democratico hanno incontrato oggi, mercoledì 7 marzo, i lavoratori di Italiaonline in sciopero a seguito delle scelte del management dell’impresa che ha annunciato 248 esuberi e 240 trasferimenti per il solo polo torinese.

“La vicenda è drammatica e vede coinvolte soprattutto le donne, con carichi familiari, per le quali è complicato valutare un possibile trasferimento. Italiaonline non ha inoltre chiarito su come siano stati selezionati gli esuberi e non ha mai accettato un confronto sulla sostenibilità del piano industriale: continua la nota congiunta”.