• 15/05/2019

“Il premier Conte mette le mani avanti e conferma ciò che sapevamo da un pezzo. Il governo, con l’aumento dell’Iva, scaricherà sui cittadini il prezzo della sua perenne campagna elettorale”. 

Lo dichiara Alessia Rotta, vicepresidente vicaria dei deputati del Partito Democratico, commentando le dichiarazioni del presidente del Consiglio in occasione dell'assemblea di Rete Imprese Italia. 

“Il Paese è fermo, lo spread aumenta, la povertà è ben lontana dall’essere cancellata, siamo ultimi per crescita in Europa. Non basta questo al governo per smettere di fare promesse che non è in grado di mantenere? - chiede la deputata Dem - Il rischio, sempre più vicino, di non riuscire a sterilizzare l’aumento dell’Iva avrà ripercussioni immediate sulla vita delle cittadine e dei cittadini. Vogliono forse cinicamente aumentare la platea degli aventi diritto al reddito di cittadinanza?”

“Invece di parlare di una fantomatica spending review per evitare le più tragiche conseguenze economiche - conclude Rotta - la smettano di fare propaganda e inizino a occuparsi del Paese, se ne sono in grado”.