• 18/11/2014

"Esprimiamo grande soddisfazione per l'accoglimento, nella legge delega al lavoro in discussione attualmente in Commissione, dei contenuti del testo di legge uscito dalla Camera sul tema delle dimissioni in bianco”. Lo dichiarano Antonella Incerti, Patrizia Maestri, Floriana Casellato, Anna Giacobbe, deputati del Partito Democratico e componenti della Commissione Lavoro alla Camera.

“Nonostante la contrarietà esplicitamente manifestata da Ncd durante il dibattimento della stessa Legge al Senato – spiegano i deputati Pd - il governo ha recepito pienamente la richiesta di contrastare un fenomeno discriminatorio che colpisce le lavoratrici e i lavoratori soprattutto nei momenti di maggiore vulnerabilità come la maternità o la malattia”.

“Era un obiettivo che ci eravamo fortemente posti e, dopo un lavoro di squadra, possiamo dichiarare che finalmente si fa un concreto passo in avanti verso la tutela della dignità dei lavoratori”, concludono Antonella Incerti, Patrizia Maestri, Floriana Casellato, Anna Giacobbe.