• 03/07/2018

"Salvini vuole togliere anche le mutande alla mafia? Finora dal ministro dell’Interno sono arrivate solo chiacchiere". Lo scrive su Facebook Michele Anzaldi, deputato del Partito democratico, a proposito delle parole di Salvini sulla mafia.

"Il primo modo concreto - spiega - poteva essere che anche la Lega presentasse una proposta di legge di istituzione della Commissione Antimafia, invece fino ad oggi non l’ha fatto. E invece delle tre proposte all'ordine del giorno che vengono discusse oggi, una è dei 5 Stelle (Nesci) e due del Pd (Anzaldi e Verini). La Lega al momento risulta non pervenuta. Il problema di Salvini nella lotta alla mafia è che quando dalle parole si passa ai fatti, diventa virtuale. E anche sulle parole non ha mandato segnali incoraggianti. Perché fino ad oggi non ha detto nulla sugli esponenti del suo partito coinvolti in indagini di malavita? Perché neanche una parola sulla candidata di Roma arrestata con l’accusa di essere la talpa in procura di un imprenditore legato alla camorra? Perché neanche una parola sull’indagine di Latina che avrebbe scoperto il sostegno elettorale del clan Di Silvio ai candidati della Lega?".

"Perché neanche una parola sui presunti rapporti che ci sarebbero in Calabria con esponenti delle famiglie ‘ndranghetiste?", conclude.