• 21/03/2019

“Proprio quando giovani, donne e uomini non si fermano davanti alla tastiera di un computer ma mettono in gioco i loro corpi scendendo in piazza, con passione, anche per chiedere un impegno alla politica nella lotta alle mafie, il ministro dell’Interno non solo non è al loro fianco, ma non pronuncia neppure una parola”.

Lo dichiara Alessia Rotta, vicepresidente vicaria dei deputati del Partito Democratico, nella giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

“A Padova e in tutta Italia ci sono manifestazioni per ricordare le molte, troppe vittime, perché la memoria crea i primi anticorpi per combattere efficacemente la mafia, che non è una questione locale, e le inchieste che hanno portato ad arresti e sequestri in Veneto lo dimostrano. Ma – sottolinea la deputata Dem -  insieme alla mobilitazione delle cittadine e dei cittadini e all'instancabile impegno delle forze dell’ordine, deve farsi sentire alta la voce della politica. Purtroppo il ministro Salvini è sempre troppo impegnato in campagna elettorale.

“Giovanni Falcone diceva che “la mafia non è affatto invincibile, avrà un inizio e avrà una fine”, ma sarà così solo se ci impegneremo tutti insieme. Ora – conclude Rotta - aspettiamo i passi del governo”