• 27/11/2018

“Ha dell’incredibile la bocciatura del mio emendamento, che proponeva il taglio delle auto blu per finanziare la riduzione delle accise sulla benzina, proprio da quelle forze politiche che si sono riempite la bocca sulla necessità di questi interventi”.

Lo dichiara Alessia Rotta, vicepresidente vicaria dei deputati del Partito Democratico, commentando la bocciatura in commissione Bilancio dell’emendamento 3.010 all’articolo 55 della manovra

“Per anni il Movimento 5 stelle ci ha detto che dovevano essere tagliate le auto blu. Per anni la Lega ha detto che una volta al governo avrebbe tagliato le accise sulla benzina, ma dopo 5 mesi dall’insediamento dell’esecutivo non c’era traccia di questi provvedimenti.

“Mi aspetto che ora spieghino agli italiani cosa li ha mossi nello scegliere di respingere un emendamento non solo di buon senso, non solo contro i cosiddetti privilegi, non solo a favore delle cittadine e dei cittadini, ma che addirittura aiutava la maggioranza nel trovare risorse e coperture. Ancora una volta, - conclude Rotta - purtroppo, abbiamo la dimostrazione che le promesse elettorali gialloverdi sono solo parole al vento”.