• 30/05/2019

“Di fronte a una crisi aziendale di enorme portata, che sta mettendo in ginocchio 1800 famiglie, i deputati del Movimento 5 Stelle, invece di sollecitare il loro “super ministro” del Lavoro e dello Sviluppo Economico a dare risposte rapide, attaccano il Pd per aver denunciato le mancanze di Di Maio. O non sanno di cosa parlano o sono in malafede”

Lo dichiarano le deputate del Partito Democratico Debora Serracchiani, capogruppo in Commissione Lavoro, e Sara Moretto, capogruppo in Commissione Attività Produttive

“La vendita è avvenuta ad agosto dello scorso anno, proprio quando era in carica il governo  gialloverde - spiegano le deputate Dem -. In questi nove mesi non hanno vigilato su nulla, e solo ora viene aperto un tavolo di trattativa. Dovrebbero ringraziare il Partito Democratico e il precedente governo che, di fronte a un soggetto che presentava fragilità, ha messo le clausole,  quelle stesse - sottolinea- che consentono ora di riaprire la procedura di amministrazione straordinaria”.

“Ora, invece di cercare di trovare inutili capri espiatori alla loro incapacità, dovrebbero attivarsi celermente, perché in ballo non è la propaganda elettorale, ma - concludono Serracchiani e Moretto - la vita di tante donne e uomini che stanno scontando le conseguenze della loro inettitudine. Per una volta siano responsabili”.