• 07/09/2018

“Il voto in Commissione sul Milleproroghe ha dimostrato che la vantata sensibilità di M5S e Lega nei confronti dei lavoratori più deboli, non è altro che un espediente propagandistico”. Lo dichiara Carla Cantone, deputata del Pd e componente in Commissione Lavoro alla Camera, a proposito degli emendamenti al Milleproroghe da lei presentati e bocciati.

“Se così non fosse – continua – la maggioranza e il governo non avrebbero bocciato gli emendamenti del Partito democratico per prorogare al 2019 e al 2020 l’integrazione straordinaria salariale riguardante le crisi. Con il voto di oggi, Lega e 5 Stelle hanno scelto di lasciare molti disoccupati e disperati senza lavoro e senza reddito. Oggi retorica del reddito di cittadinanza da oggi deve essere considerata nient’altro, appunto, che retorica. Un inganno per speculare sulle difficoltà dei lavoratori, che saranno gli unici a pagare per questo cinismo”.

“Il Partito democratico, tuttavia non si arrende. E già dal 10, in Commissione, porterà avanti la battaglia per i diritti dei lavoratori negati da Lega e M5S”, conclude.