• 10/09/2018

"Quella sulle periferie è un’operazione senza capo né coda". . Lo dichiara Luigi Marattin, capogruppo Pd in Commissione Bilancio alla Camera, a proposito del bando sulle periferie previsro dal Milleproroghe.

"Si tolgono risorse - spiega - a progetti concreti già pronti per essere realizzati (bando periferie) per destinarle a un qualcosa di ipotetico e insufficiente. I governi del Pd infatti avevano già sbloccato già sbloccato 3,64 miliardi di avanzi di amministrazione dei comuni, e questo provvedimento si limita ad aggiungere meno di mezzo miliardo nei prossimi due anni. Come infatti ha confermato lo stesso ministro Tria, per far ripartire gli investimenti pubblici occorre in primo luogo velocizzare le procedure di progettazione e di messa a gara, come avevamo iniziato a fare incentivando economicamente la progettazione comunale".

"In altre parole,  questa norma non solo comprometterá la possibilità di migliorare la vita di tante periferie italiane e avrà effetti negativi sulla crescita", conclude.