• 08/11/2017

"Le risposte del Ministro Madia sulla stabilizzazione del personale precario della Pubblica amministrazione ci rassicurano. Ci auguriamo che la pubblicazione della circolare ministeriale avvenga in tempi brevi, per dichiararci pienamente soddisfatti “. Lo afferma Valentina Paris, deputata del Partito Democratico e componente della Commissione Lavoro, a margine di un'interrogazione al Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione, Marianna Madia, in materia di stabilizzazione del personale precario della PA.

"In merito – continua - ai fabbisogni degli enti locali, dei lavoratori dei centri per l'impiego e ANPAL, e dei lavoratori con contratto a tempo determinato (con o senza i tre anni di servizio continuativo), il ministro ha risposto in modo dettagliato, includendo le categorie citate tra quelle rientranti nelle disposizioni previste dall'articolo 20 del Dlgs 25/2017 e comunicando che una circolare ministeriale di prossima pubblicazione tutelerà e garantirà la stabilizzazione degli aventi diritto”.
“Con l'auspicio che ciò accada in tempi brevi, considerata l'annosa condizione di precarietà di migliaia di lavoratori del settore pubblico, ringrazio i colleghi del Partito Democratico per il prezioso lavoro svolto in questi mesi e per la sensibilità dimostrata su un tema che riguarda la vita di tanti lavoratori e delle loro famiglie", conclude.