• 12/12/2018

“Leggendo in queste ore le agenzie, quello che sta avvenendo al Congresso regionale siciliano è un abuso di potere”. Lo dichiara in una nota, la deputata Rosa Maria Di Giorgi.

“A colpi di maggioranza - prosegue Di Giorgi -, si esercita con prepotenza un ruolo di predominio, facendo strame delle regole condivise perché l'obiettivo è vincere con qualsiasi metodo. La candidata Piccione, che si ritira da una partita a suo dire truccata, parla di un futuro probabile coinvolgimento nel voto di domenica prossima di elettori provenienti da altri partiti. Prove generali di una nuova formazione politica trasversale che guarda a destra? È il nuovo partito renziano che si affaccia in terra di Sicilia per vedere "l'effetto che fa"? Vedo citato Micicchè in questa partita...che c'entra? Trovo queste notizie molto preoccupanti e credo che il Pd non meriti tutto questo.
Ci vuole rispetto per regole e persone. Si azzeri tutto in Sicilia - conclude Di Giorgi - e si riparta dal confronto e da relazioni corrette”.