• 25/02/2019

“Fra le tante promesse non mantenute da Di Maio, c'era quella di una norma che tutelasse i marchi storici del Made in Italy per legarli al territorio in cui sono nati e rilanciarne la produttività, come Pernigotti con Novi Ligure. Facciamo al governo una proposta semplice: si inserisca questa norma nel decretone di Rdc e Quota100. C’è ancora tempo: il governo vuole presentare un emendamento sulla cassa integrazione, perché non allargarlo al caso Pernigotti?”.

Lo scrive su Facebook la vice capogruppo del Pd alla Camera, Chiara Gribaudo, dopo aver incontrato assieme a Maurizio Martina le rappresentanze sindacali di Pernigotti, oggi a Novi Ligure.

“Dopo che Di Maio non si è fatto vedere all'ultimo tavolo di confronto per andare a fare amicizia con le frange violente dei gilet gialli - aggiunge la deputata Dem -  questo è il minimo che il governo può fare. Il tempo delle passerelle e delle dirette social è finito, ora è il momento di stare davvero accanto ai lavoratori, anche se l'attenzione delle tv e dei giornali si è esaurita. Le differenze in politica si vedono anche in questo. Metteremo Di Maio e il governo - conclude - di fronte a una scelta: ce la faranno a farne una giusta?”.