• 31/01/2019

“I dati Istat parlano chiaro, il governo gialloverde ha portato l’Italia in recessione. L'annuncio demenziale di un imminente boom economico è stata l'ennesima disperata arma di distrazione di un Di Maio ormai allo sbando e in balia del suo socio di governo”.

- lo dichiara Alessia Rotta, vicepresidente vicaria dei deputati del Partito Democratico, commentando i dati Istat sul Pil

“Il Pil italiano nel quarto trimestre del 2018 si è contratto dello 0,2%, peggio di ogni aspettativa, dopo un calo dello 0,1 avvenuto nel trimestre precedente. Con il governo a guida Pd – sottolinea - abbiamo avuto il Pil in crescita per 14 trimestri, sono bastati i mesi di questo esecutivo di incompetenti per far sprofondare l’Italia in una crisi che avrà conseguenze pericolose. Come si può far ripartire il Paese senza investimenti su infrastrutture, lavoro e innovazione è un mistero che neppure il più abile enigmista riuscirebbe a risolvere”.

“La verità è che l'Italia è ferma a causa delle scelte miopi di una maggioranza che ha come unico obiettivo quello di vincere il braccio di ferro interno alle prossime elezioni europee. Presto – conclude Rotta - dovranno rendere conto agli italiani dei loro fallimenti. La smettano, per il bene del Paese”.