• 09/06/2017

“Con le dichiarazioni di oggi su Mario Orfeo, i commissari Cinquestelle in Vigilanza superano il livello della decenza”. Lo dichiara Vinicio Peluffo, capogruppo Pd in Commissione Vigilanza Rai, in risposta alle parole degli esponenti di M5S sulla nomina di Mario Orfeo a direttore generale della Rai.

“Dopo mesi in cui – spiega – si sono dedicati ad attaccare in modo sistematico e preventivo il Tg1 e il suo direttore, nonostante i dati ne certificassero l’equilibrio, oggi passano ad aggredire Orfeo sul piano personale, con il contributo di Di Battista che, pur non potendo avere la più pallida idea sull’argomento Rai, si è unito alla canizza”.

“Come sempre in queste occasioni, anche Fico ha sentito il bisogno di parlare non da presidente bensì, ancora una volta, da militante grillino. Il suo compito istituzionale dovrebbe essere, infatti, quello di giudicare ex-post e nel merito il comportamento del nuovo dg, e non di abbandonarsi a valutazioni e atteggiamenti del tutto pregiudiziali, che non si confanno al ruolo che inopinatamente ricopre”, conclude.