• 30/07/2018

“Quanto accaduto a Roseto a Ibrahima Diop, cittadino italiano, è inaudito. Non siamo più di fronte a un episodio isolato, ma a una catena di eventi razzisti con conseguenze gravi.  Desta preoccupazione, poi, che questa volta gesti e parole razzisti vengano da un dipendente pubblico di una Asl”.

- lo dichiara Alessia Rotta, vicepresidente vicaria dei deputati del Partito Democratico, in una interrogazione alla ministra della Salute Giulia Grillo –

“Cosa intende fare la ministra della Salute per accertare l’accaduto e le responsabilità, e come intende intervenire per sanzionare simili comportamenti? – chiede la deputata Dem - È necessario che i dipendenti delle Asl, medici e personale, garantiscano assistenza e rispetto nei confronti di chiunque sia in stato di necessità”.

“Ci aspettiamo che la ministra Grillo alzi la voce anche all’interno dell’esecutivo, pena la complicità con chi sta istigando alla violenza razzista, affinché nessuno – conclude Rotta - si senta spalleggiato nei propri incivili atti da coperture politiche”.