• 16/06/2017

“Le barbarie di oggi, con le famiglia intrappolate nel traffico a 40 gradi o abbandonate in stazioni e aeroporti, i turisti a bivaccare sconsolati sotto il sole, sarò ricordato a lungo. Ora bisogna rimboccarsi le maniche e fare in modo che una situazione come quella di oggi non si ripeta più”. Lo dichiara Michele Anzaldi, deputato del Partito democratico e componente della Commissione Trasporti alla Camera, per commentare i disagi provocati dallo sciopero del trasporto pubblico oggi

“Il diritto allo sciopero – spiega – è sacrosanto e mai nessuno lo metterà in discussione. Allo stesso tempo, tale diritto non può però essere utilizzato, come è successo oggi, da alcune piccole sigle sindacali per provocare dei disagi non solo vergognosi e inaccettabili ma anche del tutto sproporzionati alla rappresentatività di quelle stesse sigle. Le dichiarazioni inequivoche del segretario di uno dei maggiori sindacati confederali Furlan, di quello del principale partito italiano Renzi e dello stesso Garante per gli scioperi Santoro Passarelli, non lasciano più spazio per gli attendismi”.

“E’ venuto il momento di mettere mano alla legge sullo sciopero e studiare meccanismi che impediscano a un’esigua minoranza di lavoratori di prendere in ostaggio un intero paese. Adesso gli altri gruppi parlamentari lavorino insieme al Pd per cercare di ovviare agli inaccettabili disservizi provocati da una norma che, come riconosciuto lo stesso Garante, è datata”, conclude.

Tags: