• 15/04/2021

“Ringrazio per l’attenzione il capo di gabinetto di Mario Draghi alla presidenza del Consiglio dott. Antonio Funiciello e la dott.ssa Simona Genovese consigliera della Presidenza, con cui oggi ho nuovamente interloquito per un aggiornamento sulla nomina del vertice della Struttura di missione che si occupa della gestione delle ricostruzioni post sisma ed in particolare della ricostruzione del 2009, non più sotto regime commissariale. La questione è all’attenzione del sottosegretario Garofoli e del Gabinetto del Presidente Draghi e certamente verrà presto colmato il vuoto lasciato dall’Ing. Fabrizio Curcio, ora a capo della Protezione Civile”. Lo scrive in una nota la deputata dem Stefania Pezzopane, della presidenza del Gruppo Pd alla Camera.

“Ho portato all’attenzione del Presidente Draghi la questione - ha evidenziato la deputata Pd - già con una lettera del 24 marzo a cui ho avuto pronta risposta. Intanto una prima buona notizia, la dott.ssa Elisa Grande, consigliere della presidenza del Consiglio dei Ministri, è già stata nominata capo del dipartimento Casa Italia, in sostituzione di Fabrizio Curcio che rivestiva entrambi i ruoli. È una bella notizia, Elisa Grande ha fortissime competenze, avendo rivestito il ruolo di capo dipartimento in più ministeri, anche nel ministero Infrastrutture e Trasporti con il ministro Graziano Delrio”.

“Sono soddisfatta - ha concluso Pezzopane - perché darà sicuramente ulteriore slancio al dipartimento Casa Italia che con il Decreto Sisma ha assunto un ruolo centrale anche nel coordinamento delle operazioni di ricostruzione dei diversi territori che hanno subito gravi eventi sismici“.

Tags: