• 24/02/2017

“Il bilancio sui primi sei mesi di lavoro svolto per l’emergenza terremoto, illustrato oggi dal presidente del Consiglio Paolo Gentiloni è positivo”. Lo dichiara Chiara Braga, deputata, responsabile Ambiente del Partito democratico, e relatrice del Dl terremoto, per commentare la seconda visita del premier a Norcia.

“Non abbiamo mai negato – spiega - che la situazione nelle zone colpite fosse difficile ma i risultati raggiunti fin qui sono incoraggianti. Da parte nostra, lavoreremo  a fianco del governo, del Commissario Errani, della Protezione civile, del sistema degli enti locali per fare in modo che attraverso la conversione del decreto, si possano dare quanto prima le risposte attese. Anche nella fase delle audizioni, in programma a inizio settimana, stiamo focalizzando la nostra attenzione su due versanti: da un lato, il sostegno alle imprese e il mantenimento delle attività economiche nelle  zone colpite, dall’altro, la definizione chiara delle procedure da utilizzare in modo da evitare i ritardi incontrati in questa prima fase”.

“Quella che ci aspetta è una sfida impegnativa, che richiede serietà e grande impegno. Evitiamo per questo di raccogliere le polemiche di chi arriva a strumentalizzare anche una tragedia come il terremoto, pur di raggranellare qualche voto in più. Sarebbe più opportuno che, invece di sterili polemiche, ci arrivassero delle proposte costruttive”, conclude.

Tags: