• 25/05/2016

“L’approvazione definitiva della legge delega del terzo settore rappresenta per noi tutti un passaggio tra i più significativi di questa legislatura: il testo che oggi andiamo ad approvare ha il valore di una vera e propria riforma costituzionale”. Lo ha dichiarato Edoardo Patriarca, deputato del Partito democratico, durante la dichiarazione in Aula per il voto sulla legge delega del Terzo settore.

“È una legge – ha spiegato - che riconosce il valore fondamentale delle associazioni di volontariato e di promozione sociale, un movimento che vede partecipi milioni di cittadini, centinaia e centinaia di organizzazioni, una vera dorsale strategica del nostro Paese. Il testo propone una nuova cornice fiscale finalmente chiara per il mondo del terzo settore, di sostegno alle sue attività, chiedendo al contempo trasparenza,  democrazia  interna,  buona gestione delle proprie  risorse”.

“Il Pd lo vota con convinzione e con orgoglio, perché oggi abbiamo dato una risposta a richieste disattese per decenni dal mondo del settore. Per noi è un giorno di festa”, ha concluso.