• 14/09/2022

“È necessario realizzare il prolungamento della Linea 1 della Metropolitana fino al cuore della città di Rivoli. La nostra priorità per la prossima Legislatura sarà reperire le risorse necessarie per garantire al territorio una infrastruttura attesa da tempo e fondamentale per garantire lo sviluppo sociale ed economico locale e decongestionare gli attuali flussi di traffico degli autoveicoli”.

Lo dichiara Davide Gariglio, capogruppo Pd in commissione Trasporti di Montecitorio e candidato al collegio uninominale di Collegno alla Camera, nel corso del sopralluogo che si è svolto oggi, mercoledì 14 settembre, ai cantieri del prolungamento della Metro 1.

Alla visita hanno preso parte, tra gli altri, la Capogruppo del Partito Democratico alla Camera Debora Serracchiani, il sindaco di Grugliasco Emanuele Gaito, il sindaco di Collegno Francesco Casciano e i consiglieri comunali del Pd di Rivoli Alessandro Errigo ed Emanuele Bugnone. “In questi anni – conclude Gariglio - assieme al Gruppo Pd alla Camera, siamo riusciti a recuperare gli 1,8 miliardi di euro di risorse per realizzare la Metro 2 di Torino; se verrò confermato in Parlamento il nostro obiettivo sarà quello di finanziare completamente la Linea 1 fino a Rivoli”.