• 16/04/2019

Lega e M5S non sanno cosa votano

“Il Def ha purtroppo confermato il taglio dei 300 milioni di euro al trasporto pubblico locale”. Lo dichiara Davide Gariglio, componente Pd in Commissione Trasporti alla Camera, a proposito del Def.

“La mancata disponibilità di queste risorse – spiega - che erano incluse nei 2 miliardi di euro di finanziamenti bloccati dal governo del cambiamento con la Legge di Bilancio 2019, sono stati ribaditi dal Documento di Economia e Finanza. E' necessario ricordarlo ancora perché evidentemente nella Lega e nel M5S, sia al governo che in Parlamento, non si rendono nemmeno conto di cosa hanno approvato. Sicuramente se ne renderanno conto i milioni di cittadini e di pendolari che utilizzano quotidianamente il trasporto pubblico per lavoro e studio e su cui tra qualche mese ricadrà interamente l'incapacità e il dilettantismo di una classe dirigente allo sbando”.

“Senza questi 300 milioni di euro, che rappresenta la più grande riduzione che la storia italiana ricordi, il servizio verrà infatti fortemente penalizzato in tutte le regioni d'Italia”, conclude.