• 10/08/2018

"Chiedere chiarimenti in merito disagi denunciati dai passeggeri 'sequestrati' ieri per ore sul volo Ryanair-Francoforte Brindisi e verificare quali sono i piani di assistenza in casi del genere". Lo chiede Alberto Losacco, deputato del Partito democratico, con un'interrogazione al ministro delle Infrastrutture.

"Nella giornata di ieri - ricorda - alcune decine di passeggeri sono rimasti letteralmente ostaggi all'interno di un volo Ryanair in partenza da Brindisi per Francoforte. La partenza inizialmente prevista per le 11 è slittata alle 14 quando i passeggeri sono stati fatti imbarcare. Una volta saliti a bordo, però, probabilmente a causa del caos orari in Germania per lo sciopero degli addetti della compagnia irlandese, i passeggeri sono rimasti in attesa del decollo senza aria condizionata e senza poter scendere per 'motivi di sicurezza'. In diversi hanno accusato malori, compresi diversi bambini, fino a quando dopo varie insistenza i passeggeri sono stati fatti scendere e terra. Il volo è stato bloccato fino alle 17 accumulando  un ritardo di ben 6 ore".
"Quanto accaduto è inaccettabile, non é ammissibile far patire a dei passeggeri disagi dal genere, considerato che erano del tutto evitabili", conclude

Tags: