• 06/06/2017

Domani, mercoledì 7 giugno, ore 14.30, Sala Stampa Camera dei deputati Via della Missione, 4

Coordina Chiara Scuvera (PD),  relatrice della legge  sul commercio equo e solidale

Che cosa c’è di sbagliato nel farsi un selfie ad Auschwitz, o nel farsi scortare dagli sherpa sull’Everest? Sono questi, insieme a molti altri, gli interrogativi che Corrado Del Bò, docente di Filosofia del diritto Università Statale Milano, affronta nel suo libro “ETICA DEL TURISMO Responsabilità, sostenibilità, equità”, che sarà presentato mercoledì 7 giugno, alla Camera dei Deputati ( Sala Stampa, ore 14.30).
Il libro offre una utile panoramica delle questioni etiche con cui turisti e industria del turismo si dovrebbero confrontare e fornisce al lettore spunti di riflessione per una maggiore conoscenza sugli effetti del turismo su persone e ambiente.
All’ incontro, organizzato dai deputati Pd, coordinato da Chiara Scuvera relatrice della legge sul commercio equo e solidale e componente della Commissione Attività produttive e turismo,  saranno presenti,  oltre all’autore: Pierfelice Rosato, docente Economia e gestione delle imprese turistiche, Università Salento; Simone Pollo, docente Bioetica Università La Sapienza Roma; Tiziano Arlotti, componente  della Commissione Attività produttive e turismo;  presenti  realtà dell’economia solidale.