• 03/08/2018

“Pur di coprire le imbarazzanti pagine scritte in questi giorni dal governo giallo-verde (le folli dichiarazioni di Fontana sulla legge Mancino, le nomine Rai e le assunzioni dei figli dei candidati, gli effetti di disoccupazione prodotti dal decreto Di Maio, l’apertura ai No-vax), la vice-presidente del Senato Taverna arriva a sparare a zero su ambulatori e personale sanitario”. Lo dichiara Elena Carnevali, della presidenza del gruppo Pd alla Camera, a proposito delle dichiarazioni di Paola Taverna sui vaccini.

“Ieri Lega e M5S – continua – pur di strizzare l’occhio all’elettorato No Vax hanno cominciato a demolire un piano vaccinale che garantisce la sicurezza e la protezione di bambini e cittadini. Oggi, nel tentativo di rintuzzare le reazioni e i danni di quelle decisione sciagurata, hanno scelto di spostare l’attenzione sui luoghi di cura. Che i bambini vangano trattati come bestie, è una volgare menzogna. Più che usarli come capri espiatori la Taverna dovrebbe ringraziare i tanti professionisti che con il loro impegno, la loro professionalità e dedizione contribuiscono alla salute dei cittadini”.

“Se ancora ce ne fosse il bisogno, sia per i toni che per i contenuti, la Taverna ha confermato ancora una volta la sua totale inadeguatezza”, conclude.