• 06/03/2019

“Il volto antiscientifico del governo continua a mostrarsi. Questa volta è il vicepremier Salvini ad ergersi a paladino no vax e mettere in pericolo la salute di bambine e bambini

Lo dichiara Alessia Rotta, vicepresidente vicaria dei deputati del Partito Democratico, commentando la richiesta del vicepremier di emanare un decreto per consentire la permanenza a scuola dei bambini non vaccinati.

“Il vicepremier invece di strizzare l’occhio ai suoi sodali di governo - sottolinea la deputata Dem - dovrebbe garantire l’incolumità di tutti quei bambini che, immunodepressi, rischiano di avere un ulteriore trauma, quello sì, nel non poter condurre una vita normale e non poter frequentare la scuola”

“Anche il Veneto, con il suo governatore leghista, ha dovuto fare un passo indietro sul decreto di moratoria di due anni per la presentazione della documentazione vaccinale. Ora mi auguro che anche Salvini la finisca con la sua propaganda elettorale non stop e – conclude Rotta - finalmente inizi a occuparsi dei più fragili, per il bene del Paese”