• 06/09/2018

“ La conferenza Stato-Regioni ha stabilito oggi il riparto regionale del Fondo sul “Dopo di Noi” per il 2018: 51 milioni complessivi, assegnando alla Regione Lombardia più di 8,5 milioni di euro. Risorse mai investite prima della scorsa legislatura. E’ il terzo anno che queste risorse sono messe a disposizione del territorio, grazie alle legge sul Dopo di noi , un totale nei  tre anni ( 2016-2018) per un totale complessivo di circa 30 milioni di euro”. Lo dichiara la deputata dem Elena Carnevali, della presidenza del gruppo Pd della Camera. 

“Si tratta di risorse economiche importanti strutturate e continuative indirizzate ad un impegno che ho sostenuto in prima persona: permettere per le  persone con disabilità grave e alla comunità dove vivono, di progettare , realizzare progetti di piccole convivenze  per la loro autonomia , rassicurando le famiglie sul futuro dei propri figli.

Mi auguro che anche questo risultato non venga sbandierato, come successo negli ultimi giorni, dalla maggioranza come proprio: al pari dell’aumento dell’organico di polizia e motorizzazione, si tratta di risorse che vengono dai governi di centrosinistra precedenti. Mi auguro invece che il governo garantisca continuità visto che nei bilancio pluriennale della Stato  vengono garantiti 51 milioni di euro per i prossimi anni e di non interrompere i progetti in corso e le ottime iniziative che Bergamo in primis e in tanti territori di questa regione si stanno realizzando”.