• 16/11/2015

La vice presidente della Camera: vicini al popolo e alla Nazione di Francia

“L'odio e la violenza che ieri hanno colpito nuovamente il cuore di Parigi facendo centinaia di vittime innocenti richiedono una risposta forte, prima di tutto sul piano politico e culturale. Il nostro pensiero e la nostra vicinanza vanno ai familiari delle vittime, al popolo e alla Nazione di Francia”.

Così la vice presidente della Camera, dopo gli attentati che hanno sconvolto Parigi.

“ Lo strumento militare – continua - da solo, non è sufficiente e adeguato a vincere l minaccia terroristica. Dobbiamo sconfiggere chi odia i valori umani fondamentali, far prevalere le ragioni della vita su quelle della morte. È indispensabile l'unità di di tutti i leader politici e religiosi per contrastare il terrorismo di matrice islamica, per rompere legami tra gruppi militari e comunità musulmane che vivono in Europa, per valorizzare tutti gli esempi di convivenza e di integrazione tra culture e religioni diverse nei nostri paesi”.

“ È indispensabile – conclude - la determinazione e l'unità dell'intera comunità internazionale per cercare di risolvere le crisi e i conflitti in corso in Medio Oriente e nel Mediterraneo e prosciugare così le paludi di odio in cui crescono le adesioni a Daesh e al terrorismo”.