ARTICOLO

Un Paese per donne e uomini

Ven, 04/03/2016 - 17:31

8 MARZO
GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA

Il gruppo parlamentare del Pd è quello con il maggior numero di deputate ed è anche quello che si è fatto promotore delle più importanti iniziative legislative in favore delle donne.

In occasione della giornata internazionale della donna, le deputate dell’ufficio di presidenza del gruppo incontreranno la stampa e le associazioni di donne, martedì 8 marzo alle ore 11:30, per fare il punto sul lavoro fatto dall’inizio della legislatura in tema di diritti, lavoro, reddito, sicurezza, cultura e welfare.

Per informare sulle azioni concrete dell’attività parlamentare abbiamo realizzato “Un Paese per donne e uomini. Cosa abbiamo fatto in tema di diritti, lavoro, welfare” che, attraverso quattro sezioni tematiche - “spegnere la violenza”, “maternità libera scelta”, “istituzioni più rappresentative”, “i nuovi diritti” -, vuole raccontare l’impegno delle deputate e dei deputati per rendere l’Italia un Paese per donne e uomini.

L’opuscolo cartaceo è l’adattamento sintetico della versione completa, e costantemente aggiornata, e che diverrà un utile database sulle azioni parlamentari volte a riequilibrare un gap di genere, ancora troppo presente nel nostro Paese.

Un Paese per donne e uomini
 

Schede sulle norme approvate in questa legislatura