• 18/04/2019

“E’ ufficiale: oggi Rixi si è reso conto di essere vice-ministro alle Infrastrutture”. Lo dichiara Raffaella Paita, capogruppo Pd in Commissione Trasporti alla Camera, a proposito delle dichiarazioni di Edoardo Rixi su Alitalia.

“Il caso vuole – continua – che questa nuova consapevolezza Rixi l’abbia improvvisamente acquistata proprio nel giorno in cui il ministro Toninelli ha tolto le deleghe al sottosegretario Siri e nella settimana in cui sta diventando sempre più evidente che il governo su Alitalia procede improvvisando senza uno straccio di strategia. Il problema è che il risveglio di Rixi ha un unico, vero effetto: alimentare uno scontro contro i 5 Stelle che avviene sul territorio delicatissimo di Alitalia, citata non per risolverne i problemi ma come puro strumento di conflitto politico”.

“Dunque, gli allarmi dei commissari dell’azienda sulle scadenze e il rischio di liquidazione del vettore italiano non sono stati sufficienti a ravvivare Rixi. Lo scontro con i 5 Stelle e Di Maio sì. Dalla vicenda si può trarre l’ennesima conferma della totale irresponsabilità di questo governo”, conclude.

Tags: