• 22/05/2017

"Oggi non abbiamo solo migliorato l'ecobonus per i condomini: abbiamo aperto una prospettiva con benefici potenzialmente enormi per l'economia e l'ambiente". Lo dichiara Antonio Misiani, deputato del Partito democratico, commentando l'approvazione in Commissione Bilancio di un emendamento a sua prima firma che permetterà agli ‘incapienti’ (i contribuenti a reddito talmente basso da non pagare tasse) di cedere l'ecobonus condomini non solo a soggetti privati, come già previsto dalla Legge di bilancio 2017, ma anche a banche e intermediari finanziari.
"L'approvazione dell'emendamento – continua - condiviso e sostenuto dal viceministro Morando, che ringrazio, può far definitivamente decollare un mercato gigantesco: l'efficientamento energetico di oltre un milione di condomini, per oltre quattro quinti immobili vecchi e ad alto consumo di combustibile. Per la nostra edilizia, martoriata dalla crisi, si apre una grande opportunità di rilancio. Per l'ambiente i benefici sono rilevantissimi: meno consumo di energia, meno inquinamento, meno emissioni”.

“Da ultimo, ma non meno importante, si estende il bonus fiscale anche alle famiglie più povere. Un doveroso atto di giustizia sociale", conclude.