• 04/07/2017

“La Ministra Fedeli, nel corso della conferenza stampa sull'avvio del prossimo anno scolastico, ha garantito che esso avverrà in modo ordinato grazie all'impegno del MIUR, degli uffici scolastici regionali e delle scuole. La notizia più importante è che entro il 14 agosto - e cioè un mese prima rispetto allo scorso anno - saranno assunti 52 mila nuovi insegnanti. Anche sul fronte delle supplenze la Ministra ha assicurato che i docenti saranno in cattedra in tempo e che anche le operazioni più complicate come quelle dell’assegnazione delle supplenze annuali, avverranno entro l'inizio dell'anno scolastico”. Lo dice la deputata del Pd, Simona Malpezzi.

“Ma a settembre ci saranno novità significative anche sul fronte della ripartizione dei fondi destinati allo 0/6, sull'avvio dei Poli ad orientamento artistico e performativo e sul nuovo portale per l'alternanza scuola lavoro e la carta dei diritti e dei doveri in alternanza”, aggiunge Malpezzi.

“I prossimi mesi saranno fondamentali per portare a compimento il processo riformatore avviato con la Buona Scuola nel 2015 per dare ai nostri bambini e ragazzi una scuola migliore che guardi al futuro”, conclude la deputata dem.

Tags: