• 20/07/2017

“Il livello di rispetto del codice dell’amministrazione digitale da parte del Ministero dell’Ambiente è vergognosamente insufficiente”. È quanto afferma Paolo Coppola, presidente della Commissione di inchiesta sul livello di digitalizzazione e innovazione delle pubbliche amministrazioni, al termine dell’audizione odierna con Nicola Marco Fabozzi, responsabile per la transizione digitale del dicastero dell’Ambiente.
“La sistematica disapplicazione della norma emersa nell'audizione di oggi - afferma il presidente Coppola - è inaccettabile. Auspico che il ministro Galletti si attivi immediatamente affinché il suo Ministero rispetti una normativa per la corretta digitalizzazione della PA. Bisogna smetterla di calpestare i diritti digitali dei cittadini e delle imprese. Chi paga gli effetti della mancata digitalizzazione?”.
"In queste settimane, infatti, i lavori della Commissione si stanno concentrando sulla verifica del rispetto delle norme sul digitale da parte delle pubbliche amministrazioni ascoltando, attraverso un ciclo di audizioni, i responsabili della transizione alla modalità digitale delle Pubbliche Amministrazioni", conclude il deputato dem.