• 04/03/2020

“Abbiamo presentato una doppia interrogazione nelle commissioni Lavoro di Camera e Senato per chiedere chiarimenti in merito alla scaduta aspettativa del professor Parisi dalla Mississippi State University, che in caso di mancato rinnovo produrrebbe un’incompatibilità con la sua carica di presidente di Anpal. Riteniamo che chiarimenti siano necessari anche in merito alle spese sostenute da Parisi per auto di servizio, voli intercontinentali e soggiorno a Roma, che sfiorerebbero nel complesso i 160mila euro e che neppure compaiono sul sito dell’ente, come invece rendicontava correttamente per importi ben minori il suo predecessore”.

Così la vice capogruppo del Pd alla Camera, Chiara Gribaudo, che domani porrà il tema nel question time in commissione, e il senatore dem Tommaso Nannicini.

“Anpal e Anpal Servizi - aggiungono i due parlamentari del Pd - sono enti indispensabili al passaggio alla fase 2 del reddito di cittadinanza, vedono ancora in stallo la stabilizzazione di 654 precari delle politiche attive e devono lanciare il software per l’incrocio di domanda e offerta di lavoro. Quindi, non possono essere guidate a mezzo servizio o destare dubbi di sprechi o mala gestione. È indispensabile che il ministero chiarisca prima possibile la posizione del professor Parisi e il futuro della guida di Anpal”.