• 08/04/2019

“Il prevalere di doppio binario per risolvere il problema dei rimborsi bancari dimostra che l’impostazione che il Pd, inascoltato, ha suggerito per mesi al governo era quella giusta“. Lo dichiara Silvia Fregolent, capogruppo Pd in Commissione Finanze alla Camera, a proposito della soluzione che il governo avrebbe deciso di adottare per risolvere il problema dei rimborsi ai truffati delle banche.

“Oggi è finalmente chiaro – continua – che la promessa dei rimborsi senza distinzioni che ha fin qui rappresentato uno dei principali pilastri propagandistici di Salvini e Di Maio non era solo irrealizzabile. Era un inganno consapevole con cui Lega e 5 Stelle hanno cercato di speculare sui problemi di tante persone.  Alla prova dei fatti, la loro vergognosa bugia si è sbriciolata davanti alle obiezioni dell’Ue e ai limiti che la realtà inevitabilmente pone. Il Pd ha ripetuto per anni che questa era l’unica strada, ottenendo solo risposte beffarde da Di Maio e Salvini”.

“E’ venuto il momento che i due vice-premier si scusino con il Pd e soprattutto con le migliaia di persone che hanno preso in giro”, conclude.