• 02/04/2019

“Salvini ha così fretta di arrivare a una soluzione per i risparmiatori truffati che infatti il provvedimento sui risarcimenti è saltato di nuovo e non sarà nemmeno nel Dl Crescita”. Lo dichiara Massimo Ungaro, componente Pd in Commissione Finanze alla Camera, a proposito delle dichiarazioni di Matteo Salvini sulla questione dei risparmiatori truffati.

“Ricordo che il governo – continua – fissò per l’8 febbraio la scadenza entro la quale avrebbe affrontato il problema. Poi, dopo un paio di settimane, il sottosegretario Villarosa ribadì all’Aula della Camera: ‘Il decreto è pronto, è sul mio tavolo, questione di giorni’. La questione di giorni è ora diventata una questione di mesi. La soluzione tanto attesa non arriverà nemmeno con il Dl Crescita?”.

“E’ evidente che Lega e M5S sono vittime delle impossibili promesse fatte in campagna elettorale e ora, anche grazie alla loro incapacità, non sanno come uscirne. La soluzione scelta è, purtroppo, prendere in giro migliaia di persone in difficoltà”, conclude.