• 16/01/2019

Interrogazione al ministro dell’Interno

“Con la bomba alla pizzeria Sorbillo la criminalità ha voluto colpire quello che è ritenuto un simbolo di legalità e rinascita. È necessario che il ministro dell’Interno garantisca mezzi e uomini per ripristinare quanto prima la legalità e il pieno controllo del territorio a Napoli e provincia”.

Lo dichiara Gennaro Migliore, deputato napoletano del Partito Democratico, che, insieme a Emanuele Fiano, Piero De Luca, Paolo Siani e Raffaele Topo, ha presentato un’interrogazione al ministro dell’Interno.

“Questa notte non solo sono stati causati danni per migliaia di euro, ma sono stati gettati nello sconcerto i residenti del centro storico di Napoli, spaventati e sotto shock a seguito dell’attentato compiuto verso la sede di un marchio famoso in tutto il mondo e che è già stato oggetto di aggressioni mafiose 5 anni fa”.

“La bomba fatta esplodere contro i locali della pizzeria Sorbillo – si legge nell’interrogazione - è solo l’ultimo di una serie di gravi attentati compiuti negli ultimi mesi nella provincia di Napoli, dei quali ben 8 contro attività commerciali nella sola città di Afragola, uno dei maggiori centri dell'entroterra napoletano, che testimoniano l’escalation di violenza contro imprenditori e cittadini e la necessità di un intervento forte e urgente dello Stato – conclude Migliore - per difendere e sostenere con convinzione e mezzi adeguati gli imprenditori onesti e tutti quei cittadini che quotidianamente si oppongono con il loro lavoro alla mafia e ai traffici illeciti in questi territori”.