• 25/03/2024

"Quando si parla di giustizia riparativa un uso corretto del linguaggio è fondamentale: ci si muove sul terreno fatto di prassi, metodi vari e diversi principi, valori, garanzie. Il primo appuntamento del ciclo di incontri che abbiamo promosso insieme all'associazione F.a.r.e. avvierà dalla parola 'perdono' per mettere al centro della riflessione il percorso di inserimento della giustizia riparativa all'interno del nostro ordinamento". Così la deputata Pd Michela Di Biase presentando i lavori del convegno "Parole della Giustizia" che si terrà lunedì 25 marzo, ore 15, presso la sala Matteotti di Palazzo Theodoli-Bianchelli (Piazza del Parlamento, 19). Un appuntamento promosso dall'associazione F.A.R.E. (Femminista, Ambientalista, Radicale ed Europeista).

L'iniziativa vedrà la partecipazione di Padre Francesco Occhetta - segretario generale della Fondazione Fratelli Tutti e coordinatore della Comunità di Connessioni – e di Anna Finocchiaro – già deputata, senatrice e Ministro della Repubblica.
Saluti iniziali del Presidente della Camera, Lorenzo Fontana.

Per partecipare è necessario accreditarsi inviando una mail a pd.ufficiostampa@camera.it (nome, cognome e data di nascita) entro le ore  11 di lunedì 25 marzo.

Per gli uomini è d’obbligo la giacca