• 30/03/2021

Dichiarazione di Roger De Menech, deputato Pd e vicepresidente della Commissione Difesa della Camera

Nell'ambito dell'indagine conoscitiva sui gruppi sportivi militari abbiamo stamane audito i gruppi sportivi dei Carabinieri, dell'Aeronautica e dell'Esercito. Si tratta di una indagine particolarmente significativa che ci consente di riconoscere e mettere in luce l'attività meritoria  delle Forze Armate e di Polizia nel campo della promozione sportiva, soprattutto negli sport che hanno meno ribalta mediatica”.
Così il deputato del Pd Roger De Menech, vicepresidente della Commissione Difesa della Camera , tra i promotori dell'indagine conoscitiva.
“L'indagine – prosegue De Menech- è anche una occasione per ringraziare tutte le atlete e gli atleti che tengono alto il nome del nostro Paese e che hanno anche uno straordinario effetto educativo sulle nuove generazioni. Nelle settimane successive – conclude De Menech- sentiremo tutti i gruppi sportivi degli altri corpi. Con  questa iniziativa, la Camera vuole mettersi al servizio dello sport  per incentivare e migliorare queste attività in sinergia con tutto il movimento sportivo italiano”.