• 06/12/2019

“Ci stiamo occupando dell’Italia con soluzioni concrete a problemi concreti, difendendo il lavoro, contrastando l’evasione e modernizzando il Paese”. Lo ha detto nella sua dichiarazione di voto per il Pd il deputato Gianmario Fragomeli, relatore del provvedimento.

“Con questa manovra – ha detto l’esponente dem - facciamo risparmiare alle famiglie oltre 500 euro l’anno evitando l’aumento dell’Iva, cominciamo a ridare dignità al lavoro riducendo le tasse e aumentando così gli stipendi. Abbandoniamo la politica dei condoni ad personam della destra e rilanciamo la lotta all’evasione con strumenti moderni e nuove tecnologie: è intollerabile infatti che ci siano ancora cittadini e imprese onesti costretti a pagare per chi non lo fa”. 

“Combattiamo con decisione il malcostume di chi non versa i contributi dei lavoratori; aiutiamo le famiglie meno abbienti per il fornimento di energia con un bonus che troveranno già sulla bolletta; sosteniamo quei cittadini che durante la crisi hanno perso la casa per non aver potuto pagare le rate del mutuo dando loro la possibilità di averne uno nuovo, cosa impossibile finora. E ancora – ha concluso Fragomeli - incrementiamo i fondi per il personale sanitario; riduciamo del 50 per cento i tassi di interesse per i debiti col fisco; esentiamo dall’Iva i corsi per i ragazzi che fanno sport; introduciamo la semplificazione dello scontrino unico e con le modifiche sui piani di risparmio sosteniamo l’attività delle piccole e medie imprese. Diamo insomma un contributo a una manovra di giustizia sociale e di ammodernamento del Paese”.