• 20/05/2020

“L’approvazione dell’emendamento con il quale si innalza fino a 30 anni il periodo per la restituzione dei finanziamenti accordati alle imprese attraverso il Dl liquidità è un grande risultato. È stato un lavoro di squadra tra governo e Parlamento, con il contributo decisivo del Partito democratico”. Lo afferma il parlamentare del Pd Gianni Dal Moro

Dal Moro, si spiega in una nota, fin dall’inizio ha seguito l’iter del provvedimento e in particolare alcuni emendamenti firmati dalla maggioranza del gruppo Pd alla Camera. “Dopo giorni di duro lavoro - sottolinea il deputato - e in collaborazione con il Mef, oggi dalla Commissione europea è arrivato il via libera alla nostra proposta di allungare il tempi di restituzione dei finanziamenti. La proposta che ho presentato e che ha avuto fin da subito avuto il forte sostegno di molti colleghi ha consentito di vincere una battaglia complicata ma possibile”.

“È stata una decisione di buon senso - conclude Dal Moro - che rappresenta un aiuto concreto e diretto per le nostre imprese e in particolare alle pmi che fino a 3.200,00 di fatturato 2019 potranno chiedere il finanziamento fino al 25% restituendolo in un tempo fino a 30 anni con la copertura delle garanzie pubbliche fino a 80% e 20% copertura Confidi”.